Controlli non invasivi
con la mammografia digitale
ad Arma di Taggia

La mammografia digitale è una tecnica diagnostica non invasiva e assolutamente non dolorosa che permette di rilevare tempestivamente eventuali lesioni mammarie o la presenza di cisti o tumori, anche di dimensione molto ridotta.

Si tratta una tecnica di screening ottenuta grazie a una bassa dose di raggi X, particolarmente consigliata per le donne sopra i cinquant’anni come strumento di prevenzione.

La mammografia digitale ha permesso un passo in avanti rispetto alla tradizionale mammografia analogica. Infatti permette di ulteriormente la dose di radiazione per la paziente che si sottopone a questo tipo di esame.
Inoltre l’immagine viene visualizzata a monitor in tempo reale, sostituendo le pellicole (o lastre) che in precedenza venivano utilizzate per visualizzare i risultati. L’analisi dei dati a computer permette una maggiore manipolazione con un’analisi più approfondita.

Mammografo Planmed Clarity 3D

Il mammografo Planmed Clarity 3D rappresenta una grande innovazione nell’ambito della mammografia digitale con tomosintesi grazie all’inserimento di una numerosa serie di caratteristiche esclusive e brevettate per ottenere immagini in tomosintesi chiare e dettagliate.
Le immagini risultanti, che si adattano alle esigenze individuali del radiografo, vengono ottenute tramite sia tecnica di tomosintesi sia tramite tecnica di post-processing “su misura” delle immagini.

Il mammografo Clarity 3D è ottimizzato per l’attività diagnostica, in tomosintesi e allo stesso tempo per l’attività di screening, fondamentale per la salute della donna.

Contatta la sede di Taggia di Athena Medica per prenotare una visita 

Planmed-ClarityT-2D-mammografo-digitale-600×800