Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC)
ad Arma di Taggia

Nel centro diagnostico Athena Medica di Taggia è anche possibile effettuare la Mineralometria Ossea Computerizzata (MOC), che permette di misurare la densità della massa ossea della donna. Questo tipo di esame è particolarmente utile per rilevare tempestivamente eventuali processi osteoporotici a carico della donna, resi frequentemente evidenti come sintomo tardivo della menopausa.

La Densitometria Ossea è dunque l’unica misurazione in grado di fornire efficacemente una risposta in termini quantitativi e ci consente di confrontare la massa ossea del paziente in esame con quella del soggetto normale di pari età o con quella ideale di un soggetto adulto che ha raggiunto un picco di massa ossea adeguato.

Questa tipologia di esame utilizza raggi X con una dose di radiazione minima (minore rispetto a quella di una normale radiografia o di una TAC) pertanto è possibile ripetere la MOC nel tempo. 

Questa analisi può essere eseguita a livello del femore, dell’avambraccio, dell’intero scheletro o della colonna vertebrale lombare. 

STRATOS: Il nuovo macchinario per la Densitometria Ossea.

Athena Medica è lieta di presentarvi lo Stratos come la soluzione completa per la DXA. Attingendo della gamma delle densitometria ossea Dms, lo STRATOS combina il meglio in materiadi innovazione e di conoscenza.

Dalla tecnologia alla progettazione dell’interfaccia del software. Al fine di garantire lo standard qualitativo dell’ambiente medico moderno, lo STRATOS è prodotto in una fabbrica ISO, ed è certificato CE.